Il Collegio promosso alla domenica. Sarà ambientato nel 2001.

Ritorna su Rai 2 la domenica sera. Sarà ambientata agli inizi degli anni 2000.

Domenica 24 settembre andrà in onda l’ottava edizione del Collegio. Il programma di Rai 2 dove dei giovani per alcune settimane, vivono in un collegio, e rivivranno uno specifico anno scelto dalla produzione.

La location scelta per questa ultima stagione è San Francesco di Lodi. I giovani protagonisti dovranno rivivere il 2001. Ben 22 anni fa abbiamo assistito sempre più ad una evoluzione culturale, economica ma soprattutto tecnologica. Gli studenti dovranno fare i conti con la globalizzazione che negli anni è diventata fondamentale per il progresso.
Tra il cast tornerà Maria Rosa Petolicchio, docente di Matematica e Scienze Naturali. La non riconfermarma nell’edizione del 2022, aveva creato dei malumori tra gli spettatori, soprattutto quando al suo posto è stata ingaggiata la sorella Anna Maria, insegnante di storia e geografia. Nel corpo docente parteciperanno alcuni volti storici del programma, ma non mancheranno anche dei nuovi ingressi.

La data d’inizio dell’ottava edizione de Il Collegio, salvo cambiamenti, partirà il 24 settembre e terminerà domenica 29 ottobre 2023.

I commenti sono chiusi.