La storia di Max Pezzali e del gruppo che ha fatto sognare milioni di persone debutterà su Sky.

Nella presentazione dei palinsesti Sky una grande novità è stato l’annuncio di una serie tv dedicata agli 883, il titolo sarà “Hanno ucciso l’uomo ragno” come la loro celeberrima canzone. I componenti del gruppo inizialmente fondato da Max Pezzali e Mauro Repetto negli anni sono diventati vere e proprie icone che hanno fatto ballare, emozionare, intere generazioni con pezzi che sono diventanti delle vere e proprie hit indimenticabili ed insostituibili nel panorama della musica italiana. Chiunque ha un ricordo legato alle loro canzoni, una sensazione da associare a quelle note.
Il racconto parte con la storia di Max Pezzali. Originario di Pavia, il frontman degli 883, spinto dal voler evadere dalla mentalità chiusa e tradizionalista degli anni novanta, si unisce ad un gruppo punk finendo però per trascurare gli studi ed essere bocciato. Però, è proprio questo avvenimento che cambiando scuola le fa incontrare Mauro Repetto, che come lui ama la musica e diventerà suo compagno inseparabile.
Nella serie degli 883 i due amici comporranno le loro prime canzoni, che saranno poi prodotte dal discografico e talent scout Claudio Cecchetto, direttore artistico di Radio Deejay negli anni Ottanta. Vedremo se con il passare del tempo la loro amicizia, e il loro sodalizio artistico restarà immutato, o verrà danneggiato dalla popolarità che il successo comporta.
“Hanno ucciso l’uomo ragno”, è ambientanto a Pavia, dove in questi giorni è stato allestito il set. Ad interpretare Max Pezzali ci sarà Elia Nuzzolo, attore emergente di televisione e teatro. Ed il giovane attore Matteo Oscar Giuggioli, vestirà i panni di Mauro Repetto. Matteo Oscar Giuggioli non è nuovo nell’ambiente televisivo, è stato già visto nei film Il filo invisibile e Gli sdraiati, ma anche nella serie tv Vostro Onore, dove era il protagonista Matteo Pagani, figlio del giudice interpretato da Stefano Accorsi.