Berlinguer e Merlino, le novità e le conferme in casa Mediaset

I palinsesti del 2023-2024 prevedono un cambiamento radicale nella linea editoriale dell’azienda.

Questa estate non si può dire che le novità televisive non abbiano apportato grande novità. Nella serata di ieri la presentazione dei programmi di Mediaset si sono aperti con un video al compianto Silvio Berlusconi, il fondatore di Mediaset. Il figlio PierSilvio Berlusconi, l’amministratore delegato, ha ringraziato commosso tutti.

Tra le novità su Canale 5 per l’intrattenimento ci sarà il ritorno della Ruota della fortuna con Gerry Scotti, e la versione evoluta di Io Canto, Io Canto generation. Oltre alla conferma di Caduta Libera, Tu si que Vales, lo Show dei record. Per il Grande Fratello si tornerà alle origini, ovvero né vip né nip, non più solo su personaggi famosi, ma si punterà tutto sulle storie dei personaggi conosciuti e non. Al timone ci sarà Alfonso Signorini, per gli opinionisti non si è ancora scelto nessuno. Confermata Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque.

Per Maria De Filippi ci saranno tutti i suoi programmi: Uomini e donne, Amici, C’è posta per te, Tu si que vales, con Luciana Littizzetto in giuria, al posto di Teo Mammucari. Prevista anche una versione di il cui il nome provvisorio è Temptation Island winter in autunno. Nella prossima stagione ci sarà anche La talpa, non più prodotta da Fascino e di cui non si conosce ancora il nome del conduttore. Tra le conferme Michelle Hunziker con Mission impossiblePio e Amedeo con Felicissima SeraSilvia Toffanin con Verissimo. Barbara Palombelli resta a “Forum“, ci sarà uno “speciale” Karaoke direttamente dall’Arena di Verona.

Per le fiction si segnala il ritorno di Gabriel Garko e una fiction diretta da Beppe Fiorello, le cui riprese inizieranno ad agosto.

Su Rete 4 una novità è Bianca Berlinguer, che dopo 34 anni in Rai, passerà in prima serata. Andrà in onda con un programma tutto suo al martedì sera su Rete4, in più ci sarà l’impegno in access prime time a “Stasera Italia” dove si alternerà con Nicola Porro. Lo spazio di Mario Giordano del martedi slitta al mercoledì. Nicola Porro, Mario Giordano e Paolo Del Debbio resteranno su Rete 4 e Gianluigi Nuzzi, invece, tornerà alla conduzione di “Quarto Grado“, ma realizzerà anche il nuovo programma “Verità nascoste” sempre per Rete 4.

Su Italia 1, un conduttore promosso a pieni voti sarà Enrico Papi che, oltre a “La pupa e il secchione” condurrà anche un game musicale. Belen Rodriguez andrà via da “Tu si que vales” , e non è stata neanche riconfermata alle Iene, dove arriva invece la giornalista Veronica Gentili. Ilary Blasi resta a Mediaset, ma non si sa ancora se sarà alla conduzione dell’Isola dei famosi, e se il reality show potrebbe slittare di una stagione.

I commenti sono chiusi.